I Photo Walk – passeggiate fotografiche – sono un’occasione per esplorare la città e migliorare la tecnica fotografica. Un’opportunità di scattare foto con la guida di fotografi esperti, insieme con il racconto di aneddoti e segreti storico-culturali dei luoghi che si andranno a fotografare.
Un appuntamento per scambiarsi consigli, provare macchine fotografiche, condividere la propria passione, imparare da fotografi esperti e ampliare il proprio portfolio fotografico.
L’attività è rivolta ai fotoamatori che hanno già familiarità con i fondamenti della fotografia e vogliono migliorare tecniche, stili e inquadrature. L’obiettivo è imparare a vedere le cose in modo diverso, esercitare la creatività, realizzare un reportage o una narrazione visiva, sviluppando il proprio stile personale.
I PhotoWalk hanno luogo durante il weekend con la durata di circa 3 ore. I gruppi saranno formati da un numero massimo di 10 partecipanti al fine di poter seguire tutti con la giusta attenzione.
A richiesta è possibile fissare un ulteriore appuntamento per discutere insieme gli scatti realizzati.
A cura di: Valentina Cinelli insieme a ospiti a sorpresa
Partecipanti: min 4 / max 10
Durata: da 2 a 3 ore
Costo: 15,00 euro + 5,00 quota associativa
Si raccomandano scarpe e abbigliamento comodo e di portare una bottiglietta d’acqua.
Programma PhotoWalk
Centrale Montemartini, Mausoleo di Cecilia Metella e Circo di Massenzio, Mura Aureliane e Porta San Sebastiano, Parco degli Acquedotti, Via Appia Antica III e IV Miglio.
I prossimi appuntamenti sono visibili in calendario.
Per richiedere una specifica location oppure organizzare per un gruppo chiuso, contattateci attraverso il form presente nella pagina.
Lo-Fi PhotoWalk
Noleggio macchine fotografiche vintage e vendita pellicole scadute
Per chi si vuole cimentare con la fotografia lo-fi, un servizio di noleggio di toy-camera e macchine fotografiche vintage e acquisto rullini scaduti.
Da richiedere in fase di prenotazione.
