
PhotoWalk | Villa di Massenzio e Appia Antica
I Photo Walk (passeggiate fotografiche) sono un’occasione per esplorare la città e migliorare la tecnica fotografica. Un’opportunità di scattare foto con la guida di fotografi esperti, insieme con il racconto di aneddoti e segreti storico-culturali dei luoghi che si andranno a fotografare.
Villa di Massenzio e Appia Antica
La Villa di Massenzio è un complesso archeologico situato lungo l’antica via Appia, a circa 6 chilometri dal centro di Roma. La villa fu costruita dall’imperatore Massenzio nel IV secolo d.C. e rappresentava uno dei suoi principali luoghi di residenza.
La villa occupava una vasta area di oltre 40 ettari, comprendeva numerosi edifici ed era circondata da un grande parco e una grande porta monumentale che si apriva sull’Appia Antica.
Nonostante le numerose distruzioni subite nel corso dei secoli, la Villa di Massenzio è uno dei più importanti e imponenti complessi archeologici romani ancora visibili oggi, e rappresenta una testimonianza significativa dell’architettura e della vita di corte nel tardo Impero romano.
A cura di: Valentina Cinelli insieme a ospiti vari
Partecipanti: min 4 / max 10
Durata: da 2 a 3 ore
Costo:25,00 euro + 5,00 euro quota associativa
Si raccomandano scarpe e abbigliamento comodo e di portare una bottiglietta d’acqua.
Obbligatoria prenotazione e pagamento online
COVID19 | Visita guidata in sicurezza
– distanziamento fisico di 1 metro
– obbligo di mascherina se richiesta
– no pagamento in contanti in loco
LO-FI PHOTO WALK
Noleggio macchine fotografiche vintage e pellicole
Per chi si vuole cimentare con la fotografia lo-fi, un servizio di noleggio di toy-camera e macchine fotografiche vintage, acquisto rullini scaduti e sviluppo e stampa.
Da richiedere in fase di prenotazione.
Dettagli