La promozione e l’informazione oggi passa inevitabilmente attraverso il web.
Il successo di qualsiasi attività di comunicazione è legata allo studio di una strategia di web marketing e all’utilizzo creativo dei canali social adatti al proprio progetto (personal branding o brand identity).
Il corso introduce all’uso degli strumenti e delle strategie per una comunicazione online efficace, con focus su case history italiani e internazionali.
Docente: Valentina Cinelli, Art Director e fotografa
Partecipanti: min 4 / max 8
Durata: 2 incontri di 4 ore
Dove: in presenza nella sede dell’associazione / a richiesta online su Zoom
Costo: 200,00 euro
Informazioni
L’avvio del corso è previsto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Il corso si svolge in una casa privata, sede dell’associazione, dove è garantito il distanziamento fisico e la santificazione negli spazi comuni.
Su richiesta, alla fine del laboratorio è possibile richiedere un attestato di partecipazione.
Corso aperto ai soci dell’associazione. È possibile frequentare lezioni private.
Calendario 2022
In definizione
Programma
1. Contesto e contenitori
Com’è evoluta la comunicazione: i nuovi stili del web.
Perché essere sui social.
Identità e Reputation.
Le piattaforme: linguaggi, target e periodicità.
Attività pratiche: creazione di un piano editoriale, esercizi di scrittura.
2. Contenuti e conversazione
Content creation e content curation. Il Piano editoriale.
Community management.
Case history ed Epic Fail
Attività pratiche: gestione delle situazioni, esercizi di scrittura.
Testimonianze
