Il progetto

Reating_logo_800Reating è un progetto e allo stesso tempo un’idea.
Del primo condivide la logica e la focalizzazione per obiettivi, della seconda l’immaginazione e i sogni. È, a esser più precisi, un luogo e un tempo. Un luogo dove sviluppare esperienze personali e un tempo per condividerle.

Reating, da qui il nome, nasce per favorire incontri di storytelling culinario e percorsi di degustazione ma, visto che di storie non se ne ha mai abbastanza, è anche laboratorio di scrittura creativa, di sceneggiatura e corsi di creatività applicata alla comunicazione.
Se si vuole, Reating non è altro che un ambizioso tentativo di umanesimo contemporaneo.

Marco Valente

Copywriter, docente, cultore delle tradizioni culinarie del Mediterraneo, appassionato di storia.

Lavora da venticinque anni in pubblicità come copywriter. Attualmente è direttore creativo in unʼagenzia di Roma. Insegna scrittura creativa, copywriting, creatività e sceneggiatura cinematografica e pubblicitaria nei master di I e II livello allo IED di Roma. Ha tenuto corsi in master di II livello rivolti a laureati in materie scientifiche per sviluppare processi creativi utili a supportare lʼinnovazione nella green economy. Scrive, quando capita, articoli di viaggi, cultura e costume su alcune riviste. Ha ricevuto menzioni e riconoscimenti per campagne pubblicitarie e un primo premio a un concorso letterario.

Valentina Cinelli

Art Director, Web Editor, Digital PR e Sommelier in progress.

Diplomata allo IED Roma, si divide fra immagini e parole passando dalla fotografia di eventi e reportage, alla Content Curation/Creation e Community Management.
Dal 1992 collabora con diverse agenzie di comunicazione di Roma e Milano e dal 2006 organizza eventi culturali e no profit. Svolge docenze e workshop nei diversi ambiti della comunicazione e della fotografia.

Partner, relatrici e mascotte

Selene Dall'Olio

Astrofila e divulgatrice

Stefania Faro

Archeologa e guida

Roberta Cinelli

Domatrice di creme pasticcere

Coinquilini Felini

Tre gattini sul comò