I Laboratori di Reating 2017/2018

I Laboratori di Reating 2017/2018

I Laboratori di scrittura creativa di Reating – tenuti da Marco Valente, copywriter, sceneggiatore e direttore creativo – sono incontri articolati in percorsi distinti che affrontano il tema della narrazione e del racconto da diversi punti di vista. L’idea è che scrivere (e leggere) abbia molto a che fare col vivere, e che imparare a riconoscere la propria voce confrontandola con le altre e trovare una chiave personale per modularla, sia uno dei modi più affascinanti per aprire una finestra sul mondo.

 

Laboratorio di scrittura creativa

Il Laboratorio di scrittura creativa è organizzato in 12 incontri settimanali dove, passo dopo passo, si entra nel bosco frusciante della narrazione e dei testi letterari. Un laboratorio dove non ci si occupa solo della parola scritta perché il testo è analizzato e messo a nudo anche nelle diverse forme che assume sullo schermo o sul piancito di un palcoscenico. Un viaggio sorprendente dedicato a aspiranti scrittori, lettori accaniti o semplici curiosi che hanno voglia di scoprire perché, ancora oggi, abbiamo così tanto bisogno delle storie.
Scopri i dettagli e il programma

 

Workshop di scrittura creativa

I Workshop di scrittura creativa sono incontri tematici della durata  di 14 ore articolati in una formula weekend light immersion (sabato e domenica). Ognuno dei 6 workshop proposti affronta e approfondisce un aspetto rilevante dello scrivere attraverso esempi, esercitazioni e l’elaborazione di un racconto finale. Gli incontri sono modulari e possono essere frequentati singolarmente.
Scopri i dettagli e il programma

 

Workshop di sceneggiatura

Il Workshop di sceneggiatura affronta da diversi punti di vista il linguaggio orientato alla produzione di testi per il cinema e la drammaturgia. È proposto nella formula weekend (sabato e domenica) full immersion della durata complessiva di 20 ore.
Scopri i dettagli e il programma

 

 

L’avvio dei laboratori è previsto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (5).

No Comments

Post a Comment